RSA – Menù Estivo 2022

2 Mag, 2022 | Menu, Servizi

I nostri Ospiti sono sempre molti attenti al menù, così come lo siamo noi. La presentazione del menù estivo della RSA rappresenta sempre un momento di confronto. Non c’è solo da tener presente il bilanciamento nutrizionale, ma occorre anche tenere in conto i gusti e i bisogni di ciascuno.

Lo scorso 22 aprile, con il responsabile di Ristorazione Oggi e la nutrizionista, abbiamo incontrato un gruppo di Ospiti e famigliari e, con loro, abbiamo scorso il nuovo menù, ascoltato, dibattuto e apportato le modifiche richieste.

Il menù proposto prevede sempre 2 possibilità di scelta. Il simbolo ‘rombo’ accanto ad ogni piatto sta a indicare la possibilità di essere frullato, così come la stella indica il miglio abbinamento per il massimo bilanciamento nutrizionale possibile. In genere, in ogni nucleo, il giorno precedente viene prenotato da parte dell’Ospite il menù per quello successivo.

Gli Ospiti, invitati a commentare, hanno segnalato che spesso il sugo di pomodoro appare piuttosto acido, che alcuni piatti – a volte – risultano troppo salati e che sarebbe meglio sostituire la frittata con delle uova sode. Nutrizia e responsabile del servizio ristorazione hanno preso nota e hanno poi invitato gli Ospiti a scegliere a quale menù regionale dedicare una giornata speciale: la scelta, questa volta, è caduta sulla sul Veneto… I nostri anziani residenti si troveranno così nel piatto bigotti al ragù di carne e funghi, merluzzo alla veneta con polenta e un dolce a sorpresa!

Infine, a partire dal 2 maggio, nel menù troveranno posto anche un’insalata e la pasta fredda.

Buon Appetito!