La struttura organizzativa

Crescere con i bisogni delle persone e del territorio, con lo sguardo attendo alla sostenibilità

Nel corso del tempo la struttura organizzativa della Fondazione Giuseppe Restelli onlus si è evoluta andando incontro ai bisogni, sia interni che esterni, che via via hanno caratterizzato la comunità e il contesto socio economico.

Dall’iniziale nucleo rappresentato dalla sola RSA Sen. C. Perini hanno così preso vita unità organizzative dedicate alla domiciliarietà e alla residenzialità protetta. Sul fronte interno, poi, il bisogno di efficientamento delle risorse affidateci ha fatto si che, in modo sinergico con altri Enti vicini a noi per mission e valori, venissero create delle realtà partecipate per la gestione di alcuni importanti servizi come, a d esempio, la pulizia e la sanificazione o l’approvvigionamento di alcune importanti forniture. Inoltre, il bisogno di assicurare cure e visite specialistiche, ha condotto alla creazione del Centro Servizi Rhodense, un poliambulatorio specialistico a servizio degli ospiti ma anche dell’intero territorio.

Infine, sul fronte della risposta a bisogni sociali ampi e diversificati, la Fondazione ha deciso di investire nell’acquisto e ristrutturazione della cascina Poglianasca e di metterla a disposizione di diverse realtà non profit che, in questo modo, hanno trovato condizioni favorevoli per il raggiungimento della loro mission.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!