Per la Comunità

La Fondazione è da sempre al fianco della comunità rhodense e dei territori limitrofi. Questa attenzione, imprenscindibile dalla nostra stessa idea di persona, ha radici profonde che iniziano non solo con l’idea originaria di creare ‘una casa di riposo per i vecchi di Rho’, ma, ad esempio, anche nella cura dei bambini attraverso la gestione della colonia marina di Cesenatico.

L’attenzione per la comunità non è mai venuta meno e ha trovato il suo compimento nella realizzazione della Cittadella della solidarietà presso la Cascina La Poglianasca ad Arluno. Grazie alla collaborazione con tante realtà del territorio, la Fondazione contribuisce alla cura e alla dignità di persone con disabilità, bambini e adulti fragili, nonché donne e mamme che stanno cercando di costruire nuovi percorsi di vita.