Amministrazione Trasparente

Conformemente a quanto disposto dalla DGR 3226 del 09/06/2020 la Fondazione Giuseppe Restelli ha redatto il Piano Organizzativo Gestionale (POG).

Il Piano Organizzativo Gestionale ha subito e sta subendo modifiche ed integrazioni conseguenti alla rapida evoluzione normativa nazionale e regionale. 

Con delibera 13 aprile 2022 n. 201, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha fornito indicazioni in merito alle attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza di cui al D.lgs. 33/2013 e sui relativi termini di adempimento.

In ottemperanza a tali adempimenti e obblighi, nei limiti previsti per gli Enti di cui al terzo comma dell’art. 2-bis, fra i quali si colloca la Fondazione Giuseppe Restelli onlus, si provvede a pubblicare quanto segue.

STATUTO

Scarica il documento

CODICE ETICO

Scarica il documento

CONTRIBUTI PUBBLICI 2022

Scarica il documento

BILANCIO 2022

Scarica il documento

CARTA DEI SERVIZI

Scarica il documento

COMPOSIZIONE CdA 2022

Scarica il documento

MODELLO 231

Scarica il documento

EROGAZIONI E DONAZIONI 2022

Scarica il documento

BILANCIO SOCIALE 2022

Scarica il documento

COSTI CONTABILIZZATI ADI 2022

Scarica il documento

NOMINA PRESIDENTE CdA

Scarica il documento

COSTI CONTABILIZZATI RSA 2022

Scarica il documento

LISTA D'ATTESA - Criteri

Scarica il documento

CLASS ACTION

DOCUMENTO DI ATTESTAZIONE 2022

Scarica il documento

SCHEDA DI SINTESI 2022

Scarica il documento

GRIGLIA DI RILEVAZIONE 2022

Scarica il documento

Accesso civico

Il diritto all’accesso civico (art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013) rappresenta per chiunque una possibilità per accedere a dati, documenti e informazioni che non siano stati pubblicati in violazione di legge. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Il diritto di accesso generalizzato (comma 2 dell’art. 5 d.lgs. 33/2013), rappresenta il diritto di accedere  a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. Restano esclusi da tale accesso i dati e documenti per i quali sussistano le limitazioni indicate dell’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013.

Le istanze possono essere presentata per posta all’indirizzo info@fondazionerestelli.it oppure urp@fondazionerestelli.it.

Il titolare del potere sostitutivo, in caso di inerzia, è il Direttore Generale, e-mail direzione@fondazionerestelli.it  Pec fondazionerestelli@legalmail.it

Whistleblowing

In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

La Fondazione Giuseppe Restelli per garantire la massima tutela nella gestione delle segnalazioni ha attivato specifici canali raggiungibili al seguente link: https://ethicpoint.eu/fondazione-restelli/

Il dettaglio su come è strutturata l’attività di gestione delle segnalazioni è presente nella “Policy Whistleblowing” (Vedi allegato)

Casa Leggera

Vivere insieme per vivere meglio

Un ambiente di vita costruito per valorizzare le autonomie della persona, costruito su principi di inclusione sociale, condivisione, vicinanza e flessibilità, dotato di servizi di supporto e tecnologie in grado di migliorare la vita è la risposta necessaria per evitare che la fragilità si trasformi in un disagio ancora più importante.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!