Mantieni vivo
il suo sorriso
Accoglienza e cura, ogni giorno
Quando le forze vengono meno e, anche per i piccoli gesti, occorre chiedere aiuto, la differenza la il modo con cui qualcuno ti stende la mano ed è pronto ad ascoltarti. Prima di essere anziani, disabili o semplicemente fragili, i nostri ospiti sono parte di una storia famigliare e di una comunità. Ogni giorno li mettiamo al centro del nostro lavoro con l’obiettivo di restituire o conservare le loro autonomie ma, sopratutto, perchè si sentano persone vive in una casa che li accoglie.
Autonomia e libertà, per tutti
Non c’è solo la cura del corpo, tutt’altro. Abbiamo a cuore la dignità delle persone e, per questo, realizziamo e miglioriamo costantemente tutto ciò che serve per evitare che la loro vita debba continuare in un contesto istituzionalizzato. Dai mini alloggi alla residenzialità leggera, dai servizi di supporto a domicilio fino agli spazi dedicati al sollievo dei famigliari, lavoriamo ogni giorno per coniugare la sicurezza della cura con la gioia della libertà e dell’autonomia.
Casa Leggera
Vivere insieme per vivere meglio
Un ambiente di vita costruito per valorizzare le autonomie della persona, costruito su principi di inclusione sociale, condivisione, vicinanza e flessibilità, dotato di servizi di supporto e tecnologie in grado di migliorare la vita è la risposta necessaria per evitare che la fragilità si trasformi in un disagio ancora più importante.
Agevolazioni fiscali
SEI UN'AZIENDA?
Si possono dedurre dal reddito le donazioni in denaro, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017) oppure dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, puoi rivolgerti al tuo consulente di fiducia o al tuo commercialista.
SEI UN PRIVATO?
Si può detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato (e non più solo il 26%), fino a un massimo di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017) oppure dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017).
Ultime News
Sciopero 16 settembre 2024 – Garantiti i servizi minimi
Si comunica che il giorno 16 settembre 2024 le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale dipendente dai settori socio-assistenziali, socio-sanitario e educativo U.N.E.B.A hanno proclamato la sciopero nazionale...
Alzheimer e i luoghi della cura
A Settembre, nel mese dedicato all'Alzheimer, Fondazione Restelli organizza due iniziative gratuite e aperte a tutti per affrontare il tema "Alzheimer e i Luoghi della Cura", occasioni di riflessione e approfondimento su come l'ambiente in cui vengono assistiti i...
Il Caffè dei Ricordi N.2 – Il magazine di Fondazione Restelli
Il Caffè dei Ricordi - Luglio 2024 N. 2 Anno 1 Il caffè dei ricordi: quanto può far bene sorseggiare un buon caffè con gli amici? Quanto lontano può portarci quell’aroma, a tavoli vissuti in allegria e simpatia?...