Gestire il bene comune

Usiamo le risorse che ci vengono affidate con attenzione e responsabilità perché crediamo che siano solo l’inizio di una relazione circolare

Il bilancio della Fondazione rappresenta uno strumento importante per leggere gli obiettivi che ci stanno guidando verso la nostra missione. Dal bilancio 2018 emergono infatti due temi centrali e strategici: la sostenibilità nel tempo e la tipologia e qualità dei servizi offerti.

La riflessione che ci ha guidato per comprendere quale sostenibilità nel tempo dare alla Fondazione ha preso in esame due aspetti che riteniamo fondamentali, quello strettamente economico e quello valoriale. Il rafforzamento patrimoniale non sarebbe sufficiente se al suo fianco non ci fosse la consapevolezza che la sostenibilità passa per la rinnovata capacità di leggere il bisogno sociale e costruire risposte adeguate, a volte anche innovative.

Le persone rimangono il patrimonio principale della nostra Fondazione

Angelo Garavaglia

La determinazione del valore aggiunto

Il Valore Aggiunto è la misura dell’incremento di valore che si verifica nell’ambito della produzione e distribuzione di beni e servizi grazie all’intervento dei fattori produttivi (capitale e lavoro) a partire dai beni e dalle risorse primarie iniziali.

Il Valore Aggiunto rappresenta gli sforzi compiuti della Fondazione per ottimizzare la sua produzione di valore per gli stakeholder che beneficiano della sua distribuzione.

La ripartizione del Valore Aggiunto

BILANCIO SOCIALE 2018

Scarica il documento

Casa Leggera

Vivere insieme per vivere meglio

Un ambiente di vita costruito per valorizzare le autonomie della persona, costruito su principi di inclusione sociale, condivisione, vicinanza e flessibilità, dotato di servizi di supporto e tecnologie in grado di migliorare la vita è la risposta necessaria per evitare che la fragilità si trasformi in un disagio ancora più importante.