Come di consueto, anche quest’anno, in vista dell’entrata in vigore del menù invernale presso la RSA Perini, abbiamo riunito cuochi, ospiti, operatori e famigliari per discutere la proposta e approvare le tante bontà che saranno sulle tavole degli ospiti a partire dal mese di ottobre.
Dopo la presentazione della proposta base, ci si è soffermati nel discutere e analizzare le modalità di prenotazione dei piatti, cercando soluzioni più adatte soprattutto per coloro che conservano buone capacità cognitive.
Gli ospiti hanno poi esposto le loro critiche e i loro desideri, tanto che è stata tolta la pizza prevista nel menù della quarta settimana e sono state mantenute le uova previste nella proposta estiva. Si è discusso poi dell’ipotesi di introdurre dei distributori di acqua per ciascun nucleo/reparto in modo da servire l’acqua a tavola attraverso l’utilizzo di caraffe che permetterebbero di eliminare moltissima plastica; inoltre, si ipotizzato anche un miglioramento dell’alimentazione degli ospiti disfagici attraverso la somministrazione di cibo sotto forma di mousse.
Sotto trovate il menù diviso per settimane: se seguite i simboli vicino ad ogni piatto troverete degli abbinamenti bilanciati che potrete utilizzare anche per i pranzi e le cene con la vostra famiglia. Buon appetito a tutti!!!