Ancora più libertà per le visite dei famigliari

10 Giu, 2022 | COVID-19, Servizi

A partire da lunedì 13 giugno, il protocollo di gestione post-emergenza da poco emanato vedrà un cambiamento (in positivo) degli orari di visita concessi ai famigliari degli ospiti della RSA Sen C. Perini.

Dalla prossima settimana sarà infatti possibile accedere una volta al giorno, tutti i giorni, ad un massimo di due persone per ogni ospite. Attenzione: ogni ospite avrà diritto ad una sola visita che potrà vedere la presenza di massimo due famigliari.

La novità maggiore risiede negli orari che permetteranno le visite nella fascia 9:00-12:00 e 14:30-18:00, tenendo però conto dei ritmi di vita dell’ospite e del lavoro ai piani.

Indicazioni per le visite

Permangono l’obbligo di ingresso con DPI adeguati (come indicato nel Patto di condivisione del rischio sottoscritto da voi parenti), il possesso di green pass e la raccomandazione di non creare assembramenti.

Non sarà più obbligatoria la mascherina FFP2, basterà la mascherina chirurgica che però dovrà essere indossata correttamente anche negli spazi esterni, e non ci sarà più l’obbligo di indossare i guanti (rimane l’indicazione di igienizzare le mani al momento dell’ingresso)

Chiediamo un utilizzo mirato degli spazi della Struttura, interni ed esterni, compresi il salone e le stanze vuote al piano rialzato, soprattutto nei casi di eventuale co-presenza con il compagno di stanza del proprio caro

Non sarà possibile la visita di più di due parenti per ospite al giorno, nemmeno alternandosi; si raccomanda di non prolungare le visite oltre i 45’: all’ingresso troverete dei fogli firma su cui indicare orari di entrata e uscita.

Rimangono invariate le indicazioni sulla presenza dei bambini (accesso dai 5 anni compiuti e con green pass modalità RSA, ovvero ciclo vaccinale primario + dose booster OPPURE ciclo vaccinale primario + tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore OPPURE certificato di guarigione risalente a non oltre sei mesi + tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore).

In questa fase di ulteriore allentamento delle misure di protezione risulta quindi particolarmente importante la collaborazione dei famigliari al fine di evitare momenti di afflusso incontrollato. Il personale in turno ha la facoltà di allontanare chi non dovesse rispettare le prescrizioni.

Rimane attivo il numero dedicato ai colloqui 378.301 6781 da contattare preferibilmente tramite messaggio.