Santa Messa in suffragio del Dottor Giuseppe Restelli

17 Nov, 2023 | Notizie

Martedì 28 Novembre alle ore 18, presso la Chiesa di San Giovanni Battista, di Rho sarà celebrata una Messa commemorativa del Dottor Giuseppe Restelli, nella data della suo ritorno alla Casa del Padre 16 anni fa.

Il Presidente Angelo Garavaglia, insieme alla Direzione Generale e Sanitaria, invita la cittadinanza rhodense e gli amici della Fondazione, i dipendenti e i collaboratori, gli ospiti e i loro parenti, per ricordare insieme il Fondatore Giuseppe Restelli che ha lasciato il segno nella mente e nel cuore delle persone che ha conosciuto, come ricorda il dottor Franco Massi membro del CdA e già Direttore Generale di Fondazione Restelli.

La Santa Messa sarà celebrata da don Marco Prandoni, Parroco di San Giovanni Battista, presso la Chiesa di via Diaz, 40 a Rho.

Un uomo di preghiera

Peppino era uomo di preghiera; aveva l’abitudine di lasciare ogni giorno il suo ufficio per qualche tempo poco dopo le 17.30 dicendo ai suoi collaboratori: «Io vado dal padrone». Aveva inoltre una consuetudine affettuosa con la Madonna, il suo «avvocato», affermando con sicurezza che in tante occasioni era stata lei a fagli trovare i mezzi per una certa intenzione di carità. In questa fiducia nella Provvidenza e nella sua preghiera assai semplice ma sicura si può forse  (Giorgio Mario Mazzola, Presidente generale Istituto secolare Cristo Re 2007)

Da questa grande spiritualità è animata la vita del Dottor Restelli ma anche la Fondazione che porta il suo nome. Si è fatto carico delle fragilità e dei bisogni di assistenza con senso pratico e competenza.

Un giorno il dottor Restelli mi ha confidato: “Ho sempre detto, ogni giorno, il rosario. Quando però ho saputo che Papa Giovanni Paolo II diceva tre rosari ogni giorno mi sono detto: se lo fa il Papa con tutto il carico dei suoi impegni lo posso fare anch’io. E così cerco di dire ogni giorno i miei tre rosari”. Se dovessi riassumere in una immagine una qualità caratteristica del dott. Restelli, prenderei spunto proprio da qui: lo posso fare anch’io! (Mons. Mario Delpini, Arcivescovo della Diocesi di Milano)