Il ministero proroga l’utilizzo delle mascherine in RSA fino al prossimo 30 giugno 2024

30 Dic, 2023 | COVID-19, Servizi

La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato un’ordinanza del ministero della Salute che proroga fino al 30 giugno 2024 l’obbligo di indossare le mascherine di protezione ai lavoratori e ai visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali di cui all’art. 44 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 12 gennaio 2017.

i

Leggi l'ordinanza

RSA, Art. 1 dell’Ordinanza che proroga l’obbligo delle mascherine fino al 30 giugno 2024

In base all’ordinanza del Ministero della Salute del 27 dicembre e in accordo con la Direzione Sanitaria, per i dipendenti e i visitatori la mascherina (FFP2) sarà obbligatoria solo nei reparti della RSA.
Chiediamo a ciascuno un comportamento responsabile. L’obbligo di utilizzo non è in vigore negli spazi comuni e negli spazi all’aperto. Scarica la comunicazione.