In questi giorni stiamo assistendo all’ennesima nuova ondata di casi Covid sul territorio. Si è deciso di non chiudere la struttura, per evitare che gli ospiti siano nuovamente lontani dai loro cari.
Verranno mantenute sia le visite dei parenti sia le uscite all’esterno, con alcune indicazioni.
VISITE
Le visite al piano devono svolgersi in stanza, giungendovi per la via più breve. Non è consentito rimanere nei corridoi o nei saloni comuni. In alternativa è possibile scendere nella zona bar del piano rialzato oppure nel giardino interno (Giardino della Madonnina), INDOSSANDO CORRETTAMENTE LA MASCHERINA FFP2 ANCHE ALL’APERTO.
NB: il personale in turno ha il compito di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni, ed è autorizzato ad allontanare dalla Struttura chi non dovesse rispettarle.
USCITE
- Uscite in spazi aperti (passeggiate, brevi soste es caffè al bar prediligendo i locali all’aperto)
- Uscite in ospedale, visite private, uffici pubblici: MANTENERE SEMPRE LA MASCHERINA INDOSSATA (FFP2 per il parente, per l’ospite almeno quella chirurgica) ed evitare luoghi di assembramento. Verrà eseguito un tampone antigenico di controllo in 5° giornata al rientro in struttura
- Uscite sul territorio (al domicilio) per i pasti in famiglia: evitare i ristoranti, prediligere la propria abitazione, limitando il numero di commensali e il numero delle uscite richieste; mantenere le corrette misure igieniche e di contenimento dell’infezione nel quotidiano, per limitare il più possibile il rischio di infezione esterno. Al rientro in struttura, in questo caso, verrà eseguito un tampone in 3 e 5 giornata.
Visto l’alto numero di casi asintomatici si chiede ai parenti, anche in autonomia, di eseguire un tampone antigenico prima di venire a prendere l’ospite in struttura, in modo da trascorrere in sicurezza il pasto in famiglia.
In caso di ospiti positivi o in isolamento come contatti verrà comunque concesso l’accesso in struttura ai propri cari, come da attuali indicazioni, una volta al giorno ma una sola persona per volta, protetti da idonei DPI che verranno forniti dalla struttura.
In caso di riscontro di positività di un ospite su un piano, in via precauzionale, non sarà concesso di uscire dal nucleo durante gli incontri con i parenti, per limitare il più possibile la diffusione del virus.
Sicura della vostra collaborazione
Porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Gulisano