Sospensione delle visite dei famigliari degli ospiti

25 Feb, 2020 | Servizi

Dopo l’avviso pubblicato nella giornata di ieri dove si informava dell’introduzione di particolari procedure e limitazioni circa l’ingresso dei famigliari degli ospiti e di altre persone all’interno dei locali e delle strutture della Fondazione e, in particolare della RSA “Sen. Carlo Perini, nella giornata di oggi vengono poste misure cautelative di maggior rilievo.

Vista infatti l’Ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia valida sino al 1 Marzo 2020 fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni;

Viste le istruzioni operative per la dotazione dei dispositivi di prevenzione individuale e la sorveglianza sanitaria degli operatori nel settore socio sanitario emanate dalla direzione generale di Regione Lombardia in materia di prevenzione sulla diffusione del Virus “Corona virus” presente in alcune zone della Lombardia, con decorrenza dal 25 Febbraio 2020 e sino al 1 Marzo 2020, a tutela degli Ospiti e del personale della Fondazione:

• si vieta l’accesso dei cittadini che provengono nella Regione Lombardia dai Comuni di Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fambio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e Sanfiorano e dalla Regione Veneto dal Comune di Vò;
  • si vieta l’accesso di tutte le persone che manifestano sintomi simil influenzali (febbre, tosse e raffreddore) e congiuntivite;

Inoltre si dispone la sospensione delle visite dei famigliari degli ospiti.

Eventuali deroghe potranno essere autorizzate dalla Direzione Sanitaria della struttura, solo in caso di particolari necessità, per un solo familiare per ospite.

Ricordiamo inoltre che è data disposizione di lavarsi accuratamente le mani utilizzando i dispenser all’ingresso e nei piani della RSA.

Siamo certi che comprendiate le misure di sicllrezza, nostro malgrado necessarie, adottate al solo fine di tutelare la salute ed il benessere della comunità che gestiamo.
Tali indicazioni potranno essere modificate ed integrate sulla base delle nuove disposizioni provenienti dalle Autorità Sanitarie e di Pubblica Sicurezza.

Servizio di lavanderia e lavaggio dei capi a domicilio

Per quanto riguarda il lavaggio dei capi al proprio domicilio, tale possibilità è momentaneamente sospesa fino al 01/03/2020 (eventualmente prorogabile).

I capi verranno mandati a lavare presso la nostra lavanderia esterna. Per quanto riguarda i capi senza etichetta, in via eccezionale, anche questi seguiranno la stessa procedura di lavaggio e potranno essere successivamente riconosciuti e recuperati dai parenti presso l’armadio sito nel locale servizio guardaroba, sito al piano -1.

Sarà consentito, in via eccezionale, lasciare al centralino la biancheria pulita già etichettata. Sarà nostra cura consegnarla nell’armadio dedicato a ciascun ospite.

Se strettamente necessario, la biancheria nuova potrà essere lasciata al centralino. Ci occuperemo noi di inviarla alla lavanderia esterna per etichettarla, applicarvi il chip di riconoscimento e portata successivamente nell’armadio ospite.

Scarica l'Avviso n.2

Leggi il documento ufficiale di sospensione delle visite