Principio d’incendio nel locale lavaggio stoviglie

22 Nov, 2020 | Notizie

Nella serata di ieri, intorno alle 21:30, si è sviluppato un principio d’incendio nel locale lavaggio stoviglie della cucina. Posto al piano seminterrato, il locale è isolato da porte tagliafuoco e l’incidente è stato causato da un probabile cortocircuito di un motore elettrico. Gli addetti al primo intervento, squadra sempre presente in Struttura, hanno prontamente normalizzato la situazione.

L’incandescenza del motore e le piccole fiamme conseguenti si sono sviluppate solo all’interno della macchina utilizzata per il lavaggio di piatti e stoviglie e non hanno interessato altri locali o attrezzature. Tutte le persone presenti sono rimaste incolumi. I fumi della combustione – modesti – si sono propagati solo all’interno dei corridoi del seminterrato e sono stati dispersi nel giro di pochi minuti.

Nessun Ospite si è trovato in una situazione anche solo di lontano pericolo, così come tutti gli Operatori intervenuti sono in buone condizioni di salute.

La procedura di sicurezza antincendio è stata scrupolosamente osservata e, dopo aver domato le situazione con gli idonei presidi, la Squadra ha allertato i Vigili del Fuoco per i rilievi del caso, come previsto dal Piano di Sicurezza. Nessuna procedura d’indagine ulteriore è stata avviata dopo il sopralluogo.

A riprova, fortunatamente, della dimensione dell’incidente, quest’oggi il servizio ristorazione funziona regolarmente, tanto che non è stata introdotta nessuna variazione al menù settimanale. A pranzo sono stati servizi come primo piatto lasagne alla ligure, seguite da arista al latte o polpettone al forno, accompagnate da patate o purè di zucca.

Rassicuriamo, soprattutto, i familiari dei nostri Ospiti circa l’assoluta sicurezza della struttura e della situazione e ribadiamo che nessuno si è mai trovato in situazione di pericolo.