Organizzazione del servizio

Un’Equipe multidisciplinare al tuo domicilio

Il  Servizio  viene svolto sotto la direzione del responsabile sanitario della Fondazione Dr.ssa Cecilia Gulisano,  e  si  avvale   dell’opera di  un équipe   composta   dalle  seguenti figure professionali:  medici  specialistiinfermieri  professionaliterapisti della riabilitazione, psicologo, assistente sociale, educatore, operatori socio sanitari.

Ogni figura coinvolta nel programma di lavoro  dovrà garantire il proprio supporto compatibilmente con i bisogni evidenziati nel PAI; le  eventuali variazioni dovranno preventivamente essere concordate con il coordinamento interno che ne farà oggetto di discussione con gli organi di vigilanza.

La documentazione che riguarda l’assistito (PAI, diario socio sanitario e carta dei servizi) verrà lasciata al domicilio dell’assistito a disposizione degli operatori coinvolti nell’assistenza, che potranno trarne informazioni utili per il raggiungimento degli obiettivi assistenziali.

Sintesi della tipologia degli interventi

  • Visite mediche di valutazione dell’accesso alla misura
  • Valutazione situazione con somministrazione test
  • Stesura documentazione sanitaria
  • Momenti di contatto e confronto con il coordinamento
  • Interventi al domicilio programmati con assistenza diretta al paziente ed eventuale e momentanea sostituzione del caregiver
  • Stesura documentazione del lavoro eseguito (diario clinico, schede di aggiornamento ed eventuali relazioni)
  • Momenti di incontro e confronto con il coordinamento
  • Interventi domiciliari programmati per procedure infermieristiche ed educazione e addestramento ausili
  • Stesura documentazione del lavoro eseguito (compilazione diari clinici, schede di aggiornamento ed eventuali relazioni)
  • Visite di valutazione dell’accesso alla misura con  l’utenza e con le famiglie
  • Visite al domicilio con eventuali momenti di confronto con il personale coinvolto nei “progetti”
  • Compilazione schede di aggiornamento diario clinico ed eventuali relazioni
  • Momenti di incontro e confronto con il  coordinamento
  • Interventi programmati al domicilio e in struttura e momenti di confronto interno con il personale coinvolto nei progetti
  • Stesura documentazione lavoro eseguito (diario clinico, schede di aggiornamento ed eventuali relazioni)
  • Momenti di incontro e confronto con il coordinamento
  • Interventi al domicilio programmate (stimolazione cognitiva)
  • Confronto interno con il personale coinvolto nel progetto
  • Stesura documentazione del lavoro eseguito (diario clinico e schede di aggiornamento)
  • Momenti di incontro e confronto con il coordinamento
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Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

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