Dal 2 marzo si torna agli incontri non mediati dal plexiglass

1 Mar, 2022 | COVID-19, Servizi

Dopo la riunione odierna della Task Force aziendale è stata presa la decisione di allentare le misure di sicurezza assunte lo scorso dicembre in merito alle modalità di incontro tra ospiti e famigliari.

A partire dal prossimo 02/03/2022, per gli ospiti in stato di accertata negatività sarà possibile accedere a incontri programmati di visita con il ritorno alla modalità non mediata.

Tale possibilità non sarà però assicurata – per il momento e fino alla conferma della risoluzione del quadro infettivo da SARS-CoV-2 – a coloro che risultano, o risultassero, positivi. Lo stesso vale per quelle persone che, pur non avendo una riscontrata positività al virus, sono ospitati all’interno di piani dove sono invece presenti pazienti anche solo asintomatici (che sono cioè, per semplificare, in regime di quarantena).

Dopo lo screening generale della scorsa settimana, ad oggi sono presenti in struttura 21 ospiti risultati positivi al SARS-CoV-2, in particolare residenti presso i nuclei del 3 Piano. In linea generale le loro condizioni non destano grosse preoccupazioni trattandosi di casi asintomatici o che presentano una sintomatologia lieve. Tuttavia, come è ben possibile immaginare, trattandosi di persone anziane estremamente fragili a causa delle numerose patologie croniche, le singole situazioni cliniche potrebbero variare anche in maniera repentina.

Sarà quindi cura dei professionisti che compongono la nostra Équipe Sociale prendere contatto con i famigliari per programmare gli incontri sulla base della specifica situazione clinica di ciascuno.