Casa Leggera torna a crescere

29 Mag, 2020 | Casa Leggera

Un po’ come tutti noi, dopo le settimane di immobilismo imposte dal lockdown, anche Casa Leggera torna a crescere. Da un paio di settimane, infatti, sono ripresi i lavori che porteranno alla realizzazione di un progetto tutto al servizio della nostra comunità.

Un progetto che non guarda solo agli anziani – da sempre beneficiari privilegiati dei nostri servizi – ma che si apre anche alla disabilità (progetto Dopo di Noi) e alla fragilità psichica. Tra gli obiettivi principali di casa Leggera c’è infatti quello di supportare la fragilità, condizione trasversale a tante componenti della nostra comunità.

Non solo quindi un supporto alla quotidianità di singole categorie di persone, ma anche alle loro famiglie, spesso alle prese con la fatica della cura. Una soluzione per coloro che vivono con preoccupazione il futuro di un figlio con disabilità che dovrà cavarsela anche dopo la loro scomparsa o impossibilità a prendere cura. Una soluzione per chi ha attraversato un disagio psicologico, vuole e può tornare ad essere protagonista della vita sociale ma necessita di un luogo sicuro in cui sperimentare una nuova autonomia.

Sostieni con noi il progetto Casa Leggera

e permetterai a molte persone di tornare a vivere un’autonomia diversa, migliore e più leggera