Aggiornamento del 29 dicembre 2021
IMPORTANTE. TUTTI I COLLOQUI DEGLI OSPITI DELLA RSA SONO SOSPESI FINO A DATA DA DESTINARSI, PER PRECAUZIONE RISPETTO ALLA SITUAZIONE SANITARIA IN CORSO.
Tutto il personale che fino a oggi si è dedicato ai colloqui sarà da subito impegnato nell’affiancare gli ospiti a gestire questa difficile fase e a mantenere i contatti con i loro affetti mediante videochiamata
**********************************************
Il rialzo dei contagi di queste ultime settimane, come sappiamo, ha spinto il Governo Italiano a varare nuove misure di protezione e contenimento. Oltre a quanto contenuto nel Decreto legge del 24 dicembre 2021 in merito alla vita pubblica, anche le modalità di ingresso e visita presso le RSA hanno subito importanti modifiche.
Nuove modalità di vista a partire da martedì 28 dicembre 2021
A partire da domani, martedì 28 dicembre, saranno in vigore nuove modalità di ingresso e visita anche presso i servizi della Fondazione Giuseppe Restelli onlus.
In particolare, per accedere alle visite, i famigliari dovranno essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- green pass in corso di validità che attesti, con relativo certificato vaccinale, il completamente del ciclo di vaccinazione (2 dosi) + somministrazione di dose booster;
- green pass in corso di validità che attesti, con relativo certificato vaccinale, il completamente del ciclo di vaccinazione (2 dosi) + esito di tampone antigenico o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti;
- green pass in corso di validità che attesti, con relativo certificato, la guarigione da COVID-19 entro i 6 mesi precedenti + esito di tampone antigenico o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti.
Sono altresì sospese tutte le uscite degli ospiti verso il domicilio.
La Direzione Generale e Sanitaria è consapevole dell’ulteriore sforzo richiesto, così come del dolore e della frustrazione in concomitanza con un periodo che, nelle intenzioni di tutti gli operatori, doveva rappresentare un momento di maggior frequenza nelle relazioni. Tuttavia, la particolare velocità di diffusione e contagio della possibile nuova variante Omicron non lasciano spazio a dubbi circa la protezione dei nostri ospiti.