Referendum ed Elezioni 2020

3 Set, 2020 | Servizi

Come molti di voi sapranno, domenica 20 e lunedì 21 settembre si voterà per il Referendum costituzionale confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari e per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica, per le regionali e le comunali. Sul sito del Ministero dell’Interno è possibile recuperare tutte le informazioni ufficiali.

Presso la nostra struttura di Via Carroccio,1 – sede della Fondazione e della RSA “Sen. C. Perini” – verrà allestito il Seggio Elettorale – Sezione n. 29. Tutti i nostri Ospiti che lo desidereranno, e che ne avranno facoltà, avranno quindi la possibilità di esercitare il loro diritto costituzionale.

In vista della scadenza elettorale, ci pare importante informare che:

1. gli elettori/Ospiti iscritti alla Sezione Elettorale n. 29 intenzionati ad esprimere il loro voto, dovranno consegnare in Segreteria – nei giorni immediatamente precedenti il voto – la tessera elettorale e la carta d’identità, entrambe in corso di validità;
  2. gli elettori/Ospiti iscritti in altre sezioni elettorali dovranno, con congruo anticipo, far richiesta alla Segreteria – sempre se intenzionati ad esprimere il voto – per il cambio di Seggio, consegnando la tessera elettorale e la carta d’identità, entrambe in corso di validità.

Infine, vista l’eccezionale situazione determinata dalla pandemia da SARS-CoV2, le modalità operative relative alle operazioni di voto – nel rispetto della Legge – verranno rese note a breve, dopo il necessario confronto con la Direzione Sanitaria.