Protocollo ingresso animali da compagnia

22 Dic, 2023 | Servizi

In merito alla possibilità di introdurre animali da compagnia presso la RSA Sen. Perini si condivide un protocollo che regola l’ingresso degli stessi negli orari di visita stabiliti dalla Direzione.

Sono ammessi all’interno della struttura cani, gatti e conigli solo se in possesso di libretto sanitario che deve essere mostrato al primo accesso per presa visione. L’ingresso è consentito durante il normale orario di visita dei familiari/visitatori. Segnaliamo in particolar modo la parte del protocollo relativa ai cani, gli animali che con maggior frequenza si chiede di far accedere alla RSA:

4.1 Gestione dell’animale domestico nelle degenze e/o alle aree comuni individuate

Cane:
· deve essere iscritto all’anagrafe regionale
· deve essere condotto in braccio fino al momento della visita all’ospite in camera, se di media o grande taglia dovrà indossare la museruola e condotto al guinzaglio fino alla camera dell’ospite. Il conduttore deve poter usare il guinzaglio in caso di necessità.
E’ fondamentale in previsione del primo accesso contattare via whatsapp il numero telefonico 3783016781 per accordi; in centralino è disponibile copia degli allegati n.1 e n.3 necessari all’ingresso dell’animale in Struttura