A cinque anni dalla sua ultima sortita in città, JR torna a sorprendere il pubblico milanese con un nuovo intervento. JR torna in Italia, questa volta a Milano. Fotografo e street artist francese, celebre per le installazioni con cui interviene nel tessuto urbano trasfigurandolo in mondo immaginifico, ha annunciato l’arrivo nel capoluogo lombardo dell’Inside Out Project. Si tratta di un progetto di arte pubblica e partecipata, che consiste in innumerevoli ritratti in bianco e nero che vanno a ricoprire la superficie di monumenti o spazi pubblici.
Grazie al Progetto CIAO! Di Fondazione Amplifon, alcuni dei 1.000 ritratti degli anziani protagonisti sono stati scattati presso la RSA Perini. L’obiettivo dell’installazione artistica è quello di mettere in luce l’importanza degli anziani e del confronto tra le generazioni grazie agli scatti realizzati da 20 studenti dell’Accademia delle Berti Arti di Brera.
“Le sue opere nascono dalle storie e dai sogni delle persone, e li trasformano in straordinari messaggi di speranza. Dopo aver realizzato azioni nelle principali città del mondo e ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, Inside Out Project torna a Milano”, ha detto Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Milano.