Festa per la pensione di Mariarosa Olivieri, “siete stati la mia seconda famiglia”.

2 Apr, 2025 | Notizie

Meritato traguardo della pensione per la nostra collega Mariarosa Olivieri. Assunta da Fondazione Restelli il 18 maggio 1981, dopo 44 anni di lavoro nell’ufficio contabilità e segreteria, il 31 marzo 2025 è stato il suo ultimo giorno di lavoro.

“Quando ho iniziato a lavorare qui ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Giuseppe Restelli, la signorina Adele Del Grande. Lavoravo nello stesso ufficio del direttore Giuseppe Re – racconta Mariarosa con un nodo alla gola – in questi anni ho visto la Fondazione crescere negli spazi e nei servizi. Ho tantissimi ricordi, tutti molto belli. Fondazione Restelli è stata per 44 anni la mia seconda famiglia, sono tanti i rapporti d’affetto e le amicizie che si sono create, per questo motivo porterò tutti nel cuore”.

Il pensionamento di Mariarosa è stato festeggiato insieme alla colleghe e alla direzione. Il direttore Giuseppe Enrico Re, a nome di tutta la Fondazione, ha espresso il nostro ringraziamento per il suo impegno e la sua dedizione nello svolgere quotidianamente, e sempre con il sorriso, il suo lavoro. Mariarosa negli ultimi anni alla sua attività di contabile ha affiancato anche quella di accoglienza delle famiglie che scelgono di affidare alla nostra RSA Perini i loro anziani. E’ stata lei in molto occasioni a fare il primo colloquio con i parenti dei nostri ospiti e lo ha sempre fatto con tanta delicatezza e una grande capacità di ascolto

Nonna di due nipotini di 5 anni e 9 mesi, ora Mariarosa potrà godersi la sua “prima” famiglia, avrà anche tanto tempo libero e potrà riposarsi. Anche se, come ha detto lei ringraziando Fondazione Restelli per i regali ricevuti, “vi voglio bene, mi mancherete tutti. Adesso inizia un percorso nuovo, anche se so ancora cosa voglio fare da grande, vi verrò a trovare, ma di sicuro voglio che il distacco sia lento”.

Al suo posto, alla sua scrivania ora c’è Roberta Farina, 32 anni, che affiancata da Mariarosa ha imparato a svolgere il suo lavoro.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!