Residenzialità Leggera/Assistita

I servizi di assistenza all’interno di un alloggio protetto

R

Supporto socio assistenziale

Un Piano Assistenziale Individualizzato dedicato a bisogni specifici

A completamento dei servizi offerti dai Mini Alloggi Protetti, in accordo con la ATS Città Metropolitana Milano, è possibile attivare un ulteriore sostegno alle situazioni di fragilità.

Per poter accedere alla misura della residenzialità leggera è necessario presentare domanda per erogazione di interventi di sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili (ex dgr 2942/2014) rivolgendosi alla Sportello Fragilità della ATS di appartenenza o ASST distrettuale.

In collaborazione con il Medico curante sarà fatta la valutazione dei bisogni assistenziali individuali secondo il livello di intensità. L’elaborazione da parte della ASST del Progetto individuale di assistenza (P.I.) nella residenzialità leggera, darà diritto ad un voucher economico variabile di accesso al servizio che verrà erogato dalla ASST in forma diretta all’Ente erogatore.

La tipologia assistenziale potrebbe variare nel tempo a seguito di aggiornamento e/o adeguamento del Piano Individuale in base alle mutate condizioni della persona.

Il P.A.I. (Piano Assistenziale Individuale) elaborato dall’équipe assistenziale dalla Fondazione, ha la finalità di predisporre un piano di assistenza multidisciplinare e di trovare la migliore strategia per il raggiungimento del benessere psicofisico dell’utente.

Le prestazioni

Le prestazioni che concorrono a costituire i diversi pacchetti e che costituiscono il Piano Assistenziale Individuale (PAI) sono:

• Valutazioni multidimensionali semplici e complesse multi professionali;
  • Prestazioni infermieristiche;
  • Prestazioni di carattere tutelare (igiene personale, bagno assistito, aiuto all’alimentazione e all’abbigliamento, sostegno nelle attività della vita quotidiana);
  • Attività animativi/educative;
  • Counsuelling e sostegno al caregiver;
  • Care management.

Domanda di ingresso

La domanda di ingresso deve essere presentata direttamente presso l’Ufficio Segreteria.

Per l’ingresso è necessario presentare:

• la Domanda di Ingresso in per Mini alleggi protetti con i relativi allegati, firmata dal diretto interessato

Ufficio Segreteria – Sig.ra Mara Rigo

Tel. 02 9302080

Mail info@fondazionerestelli.it

Orari di ricevimento:

• dal Lun al Ven 14:00 – 17:00

In altri giorni o orari si riceve su appuntamento

Case Manager – Sig.ra Ada Carrera

Mob: 388 2512821