Sono ben 66 le attività storiche di Milano e dell’hinterland premiate dalla Regione Lombardia, oggi 7 novembre, presso la Sala “Marco Biagi” di Palazzo Lombardia. Per ottenere il riconoscimento, realizzato in collaborazione con le Camere di commercio, è necessario che il negozio, il locale o la bottega abbia compiuto almeno 40 anni di attività.
Tra queste anche La Poglianasca (1983) Ristorante storico all’interno della Cascina Poglianasca di Fondazione Restelli – la Cittadella della Solidarietà, grazie all’intuizione del dottor Restelli di coinvolgere realtà del Terzo Settore impegnate nella cura e nell’affiancamento di persone con diversi tipi di fragilità.
“Oltre al riconoscimento come Regione abbiamo messo in campo un bando riservato proprio alle imprese storiche che figurano nell’albo regionale, così da sostenerle negli investimenti: dalla riqualificazione del locale agli interventi di restauro, dalle iniziative di innovazione ai processi per la trasmissione d’impresa”, ha commentato a margine l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Guido Guidesi.
A ritirare il riconoscimento de La Poglianasca, Giuseppe Enrico Re, il Direttore Generale di Fondazione Giuseppe Restelli Onlus insieme a Giuseppe Staglianò vecchio gestore del locale e Alessandro Lombardo, nuovo gestore del Ristorante.