Una giornata di festa per celebrare i 70 anni di Fondazione Restelli

9 Dic, 2025 | Altro

Settant’anni di storia, di impegno, di cura e di presenza nella nostra comunità: l’11 dicembre 2025 celebriamo questo importante traguardo.

Nata per volontà del come Casa di Riposo per Vecchi Senator Carlo Perini, dal dicembre 1955 ad oggi ha accolto 5.472 anziani. Ma la RSA è stato solo il primo tassello di una realtà che negli anni è cresciuta non solo nei numeri ma anche nei servizi, dagli alloggi protetti al Social Housing, dal Nucleo Protetto per persone con demenza e Alzheimer alla RSA aperta un servizio per anziani e persone non autosufficienti che desiderano restare nella propria abitazione e ricevere assistenza.

L’11 dicembre 2025 rappresenta per noi un momento particolarmente significativo per ripercorrere settant’anni di impegno nella cura, nell’innovazione e nell’attenzione alla persona, e riflettere insieme sulle sfide future che ci attendono. Sarà anche l’occasione per ricordare i valori trasmessi dal nostro fondatore, che ancora oggi guidano le nostre scelte.

Lo faremo con un momento istituzionale, insieme alle Autorità Civili e Religiose, alle tantissime persone, agli Enti, alle Istituzioni e ai rappresentanti delle Associazioni che hanno condiviso con noi un pezzo di questo straordinario cammino. Lo faremo con l’accensione dell’Albero di Natale e consegnando un riconoscimento a chi è con noi da oltre trent’anni: un gruppo di 32 dipendenti che rappresentano simbolicamente tutta la nostra grande famiglia professionale, uomini e donne, professionisti dell’assistenza, della riabilitazione, della manutenzione, tecnici e amministrativi.

E infine la celebrazione della Santa Messa nella quale ricorderemo i diciotto anni dalla scomparsa del dottor Giuseppe Restelli. Presiede S.E. R Monsignor Luca Raimondi, Vescovo Ausiliare di Milano.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!