Il prossimo 22 e 23 marzo 2026 si svolgeranno le operazioni elettorali relative al Referendum Costituzionale.
Come sempre, Fondazione Giuseppe Restelli ospiterà la sezione elettorale n. 29 che sarà allestita – in tutta sicurezza per i nostri ospiti – presso i locali posti al piano seminterrato con ingresso da via Cadorna, 63.
Le operazioni di voto si terranno: domenica 22 marzo dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 23 marzo dalle ore 7.00 alle ore 15.00
Gli Ospiti che desiderano esercitare il proprio diritto di voto dovranno consegnare in Segreteria, entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 marzo 2026, il certificato elettorale originale e la carta d’identità originale.
Al momento della consegna verrà sottoscritta una dichiarazione, che sarà controfirmata al ritiro dei documenti.
Gli Ospiti iscritti alla Sezione n. 29 del Comune di Rho non devono effettuare ulteriori adempimenti. Coloro che risultassero iscritti ad altra sezione dovranno richiedere con adeguato anticipo alla Segreteria il cambio di seggio.
Per chi ne ha diritto ai sensi di legge, è possibile attivare la procedura per il voto assistito tramite l’ATS competente. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Rho.
Esclusivamente nella giornata di lunedì 23 marzo un Operatore accompagnerà gli Ospiti al seggio. I familiari che desiderino accompagnare il proprio caro sono pregati di comunicarlo alla Segreteria entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 marzo 2026.
Al termine delle operazioni di voto, i documenti potranno essere ritirati previo appuntamento con la Segreteria, con firma per ricevuta.
|