“Oggi per me è una giornata speciale, fatta di emozioni contrastanti: da una parte la gioia per l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita e dall’altra un po’ di nostalgia nel salutare un luogo che per molti anni è stato molto più di un semplice posto di lavoro. Qui ho trascorso una parte importante della mia vita, ho imparato tanto, sono cresciuta personalmente e professionalmente, ho affrontato sfide, momenti difficili e grandi soddisfazioni”.
Ultimo giorno di lavoro, oggi (13 febbraio 2026), per Angela Tassone, 63 anni, responsabile deposito farmaceutico, dipendente di Fondazione da oltre 35 anni. Di origini calabresi, ma residente a Rho, Angela ha iniziato a lavorare in Fondazione il 20 febbraio 1990 come operatrice sanitaria sui piani. “Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Giuseppe Restelli, un uomo sempre disponibile ad ascoltare e aiutare tutti, in particolare noi dipendenti”.

Nel 2001 Angela ha frequentato un corso di formazione professionale per ASA e ottenuto l’attestato che le ha consentito di svolgere questa attività nei reparti della RSA Perini. “Grazie al mio carattere mi adattavo a quello che c’era da fare, davo una mano agli infermieri e tutti mi riconoscevano il fatto che avevano una ‘buona memoria’. Un giorno la dottoressa Milena Bianchi, direttore sanitario, mi ha convocato, io pensavo che avesse qualche appunto da farmi e invece mi ha proposto di andare a lavorare in farmacia, il servizio che si occupa di fare acquisti, stoccaggio e distribuzione dei farmaci nella struttura”. E qui Angela ha lavorato per tutti questi anni con rigore, professionalità e un sorriso sempre per tutti. “Il periodo più difficile è stato senza dubbio quello della pandemia, soprattutto nella fase iniziale, quando si dovevano reperire le mascherine, ma abbiamo fatto squadra e abbiamo superato anche quel momento così complicato”.
Angela ha tre figli, cinque nipoti, ora avrà più tempo libero da dedicare a loro e per viaggiare con il marito. “Ci ho pensato molto prima di decidere se andare in pensione, mi mancheranno tutti, gli ospiti, i colleghi e questo ambiente, sarò sempre riconoscente alla Fondazione: in questi anni ho lavorato con tanti colleghi e conosciuto tantissimi ospiti, tutti resteranno sempre nel mio cuore”.
Angela ha voluto festeggiare l’importante traguardo della pensione con i colleghi della Fondazione e per noi è stata l’occasione per dimostrare tutta la nostra riconoscenza.
Grazie Angela da tutti noi!
