Gli ospiti della Rsa Perini protagonisti all’Ariston Urban Center di Lainate

29 Set, 2025 | Altro

Dopo l’auditorium comunale di Rho e la Casa delle Stagioni di Pogliano milanese, i pannelli del progetto “Cine*scatti, un calendario per celebrare 70 anni di cura”, ideato dall’equipe educativa e dagli ospiti della Rsa Carlo Perini, saranno in mostra all’Ariston Urban Center di Lainate.
La mostra organizzata in collaborazione con il Comune di Lainate sarà inaugurata giovedì 2 ottobre alle ore 18 in occasione della giornata in cui si celebra la . Questa data non è casuale, ma è stata scelta per la sua coincidenza con la ricorrenza cattolica degli Angeli Custodi.
Il progetto “Cine*Scatti” coniuga l’arte del cinema e della fotografia e lo scorso anno ha coinvolto gli ospiti ricreando e reinterpretando scene iconiche di film. “In occasione della Festa dei Nonni, siamo davvero felici di proporre una mostra che unisce la fantasia del cinema alla bellezza matura. I nonni, un patrimonio di straordinario valore, protagonisti oggi e tutti i giorni, spesso i pilastri delle nostre famiglie. Un sentito ringraziamento alla Fondazione Restelli, per questa bella opportunità. Vi attendiamo giovedì pomeriggio presso l’Ariston Urban Center a Lainate”, dichiara , assessore allo Sviluppo culturale, valorizzazione di Villa Litta, comunicazione.
La mostra sarà liberamente visitabile negli orari di apertura della biblioteca fino a giovedì 23 ottobre 2025.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!