La nostra Fondazione da oltre 70 anni si occupa di servizi alla persona e dell’assistenza socio-sanitaria. Gestiamo la RSA C. Perini con 245 posti letto, Alloggi Protetti per Anziani e diversi progetti di housing sociale, ispirandoci ai valori di solidarietà, innovazione e cura delle persone più fragili del nostro fondatore, il dottor Giuseppe Restelli. Entrare nella grande famiglia di Fondazione Restelli significa far parte di un’organizzazione che valorizza professionalità, crescita e responsabilità sociale.
❓ Chi stiamo cercando?
Per il potenziamento del nostro Ufficio Tecnico ricerchiamo un/una RSPP Junior / Tecnico della Sicurezza e Prevenzione da inserire in affiancamento all’RSPP Senior e con prospettiva di crescita nel ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Si tratta di svolgere in prospettiva, il ruolo di Responsabile operativo per le funzioni di RSPP per il quale dovrà provvedere a quanto indicato all’art.33 del D.Lgs 81/2008 Testo Unico della Sicurezza, ed ogni disposizione applicabile. La figura sarà coinvolta nelle attività di sicurezza aziendale, prevenzione dei rischi e gestione tecnica e manutentiva delle strutture socio-sanitarie della Fondazione.
👉 Requisiti principali richiesti:
· Diploma di Geometra o Laurea (triennale/magistrale) in Tecniche della Prevenzione o Ingegneria della Sicurezza.
· Conoscenze di base in materia di sicurezza sul lavoro e gestione dei rischi.
· Buone capacità organizzative, relazionali e padronanza degli strumenti informatici.
Plus:
· Corso RSPP rischio alto.
· Breve esperienza in ruoli analoghi o in ambito HSE.
👉 Cosa offriamo
Offriamo l’inserimento in un ambiente collaborativo e attento alla persona, affiancamento e formazione continua con professionisti esperti, un percorso di crescita verso il ruolo di RSPP operativo con autonomia crescente. E il contratto conforme al CCNL Uneba, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Per candidarti: Invia il tuo CV a ufficiopersonale@fondazionerestelli.it

