Assegnata la Borsa di Studio Giuseppe Restelli istituita in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano

29 Lug, 2025 | Altro

È stata assegnata ad Alessia Smaldone, 20 anni, di Cologno Monzese, studentessa al primo anno della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Borsa di Studio dell’importo di 3.000 euro istituita da Fondazione Giuseppe Restelli Onlus per l’Anno Accademico 2024/2025.

 

“Sono molto contenta, non me lo aspettavo – commenta Alessia – Per me si tratta di un importante aiuto e incentivo per continuare il mio percorso di studi. Devo ammettere che non conoscevo la figura del dottor Giuseppe Restelli, ma quando ho saputo di questa Borsa di Studio ho letto la sua storia e sono rimasta favorevolmente colpita per quello che ha fatto”.

La Borsa di Studio, assegnata in occasione del centenario della nascita di Giuseppe Restelli e nel settantesimo anniversario della Fondazione che porta il suo nome valorizzando il suo impegno per le persone più fragili e il suo instancabile operato in ambito sociale e assistenziale, rappresenta un riconoscimento per giovani meritevoli e che si distinguono per il rispetto dei suoi valori e dell’insegnamento da lui lasciato.

Alla scadenza del Bando sono state presentate 67 domande, 38 non sono state considerate ammissibili per mancanza di requisiti richiesti. La Commissione Giudicatrice, composta da alcuni rappresentanti dell’Università Cattolica e da un membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Restelli, nei giorni scorsi ha fatto il colloquio con 11 candidati, ritenendo Alessia Smaldone meritevole di ricevere la borsa di studio.

“Rispetto all’edizione precedente della Borsa di Studio che premiava una tesi, quest’anno abbiamo scelto una studentessa che è all’inizio del suo percorso di studi, abbiamo dunque deciso di investire per formare una persona – fanno sapere da Fondazione Restelli – Crediamo sia stata scelta una persona con caratteristiche che sarebbero state apprezzate dal Dott. Restelli e questo è garanzia per un percorso che potrà portare buoni frutti e magari concludersi con un’esperienza all’interno della nostra Fondazione”.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!