Più belli e più sostenibili

13 Gen, 2026 | Altro

Nel 2025, anno in cui abbiamo celebrato i settant’anni di attività al servizio delle persone più fragili, sono stati realizzati importanti interventi di riqualificazione degli edifici grazie al progetto “Cappotto Mio”.


I lavori hanno riguardato la manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare, con interventi mirati alla sostenibilità ambientale, alla riduzione del rischio sismico e all’efficientamento energetico, realizzati attraverso il Superbonus 110%.

In particolare, sono stati eseguiti: l’installazione del cappotto termico sulle facciate, l’isolamento termico degli edifici e la sostituzione dei serramenti.

Come sottolinea il dottor Angelo Garavaglia, Presidente della Fondazione, “la riqualificazione del patrimonio immobiliare rientra tra le scelte strategiche della Fondazione in materia di innovazione e sostenibilità ambientale, in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con l’attenzione al benessere delle persone di cui ci prendiamo cura quotidianamente”.

Gli interventi sono stati affidati a imprese specializzate nel settore  e realizzati in collaborazione con Eni Plenitude e con le ditte Mir Solution e Prema Costruzioni Srl, entrambe con sede a Bergamo.

Nel video sui sotto le immagini dei lavori realizzati nei mesi scorsi.

Fondazione Giuseppe Restelli, Rho (Mi)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!