Il nuovo direttore di ATS Milano, Silvano Casazza, visita Fondazione Restelli

9 Ott, 2025 | Altro

Il nuovo direttore generale di ATS Milano, Silvano Casazza accompagnato dal Direttore Socio Sanitario di ATS Milano, Federica Rolli, ha fatto visita a Fondazione Restelli Onlus.

Nominato lo scorso luglio dalla Giunta di Regione Lombardia, Casazza è stato accolto dal nostro Presidente, Angelo Garavaglia, dal direttore Giuseppe Enrico Re, dalla responsabile sanitaria Cecilia Gulisano, dal presidente nazionale di Uneba, Franco Massi e dal direttore del Centro Servizi Rhodense, Tommaso Bruni.

Nel corso della visita, il nuovo manager di ATS Milano, che ha una lunga esperienza nel settore sociosanitario, ha avuto l’opportunità di visitare la R.S.A. Perini, gli alloggi protetti e il poliambulatorio specialistico, conoscere i nostri servizi di cura e assistenza per gli anziani, apprezzando da vicino l’impegno e le possibilità di collaborazione tra le due realtà.

“Ringraziamo il Direttore generale di Ats Milano per avere accolto il nostro invito – dichiara la responsabile sanitaria di Fondazione Restelli,  Cecilia Gulisano – Si è trattato di un incontro conoscitivo molto significativo. Per la nostra Fondazione è stata un’occasione importante per mostrare le unità di cura, fare conoscere progetti e le idee nuove per la gestione degli ospiti”.

Il direttore ATS Milano aveva già avuto modo di conoscere la nostra realtà nel 2018 in occasione di un convegno sull’Alzheimer. La sinergia tra Enti Pubblici, in questo caso ATS Milano, e Terzo Settore, è fondamentale per rispondere ai bisogni della comunità in modo coordinato, valorizzando tutte le risorse del territorio e rafforzando le reti di collaborazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!