Da qualche giorno i dipendenti di Fondazione Restelli indossano nuove e colorate divise da lavoro. Per la nostra Fondazione le divise da lavoro rappresentano molto più di semplici abiti distintivi: costituiscono un ̀costituiscono un simbolo di identità, professionalità e appartenenza.
La divisa permette di riconoscere facilmente le figure professionali presenti, rende più facile l’interazione tra colleghi, ospiti e famigliari, creando anche un ambiente di lavoro più ordinato.
Attraverso il colore della divisa è possibile riconoscere facilmente le figure professionali presenti in struttura, il loro ruolo e questo rende più facile l’interazione tra colleghi, ospiti e famigliari, creando anche un ambiente di lavoro più ordinato. Divise nuove e colorate non per un motivo estetico ma come elemento di riconoscimento e di coesione all’interno di nostri ambienti di lavoro. Per noi investire nella creazione di un ambiente di lavoro accogliente e favorevole non solo migliora la qualità della vita dei dipendenti, ma anche l’organizzazione del lavoro.
Ecco come distinguere i ruoli dei nostri dipendenti in base al colore della loro nuova divisa:
- turchese
medico
- blu scuro
fisioterapista
- ciclamino
educatore professionale
- grigio
coordinatore
- verdone
infermiere
- verde mela
psicologo
- beige
dipendente polivalente