Il volontariato aziendale di Banca Intesa Sanpaolo torna in Fondazione Restelli

17 Giu, 2025 | Altro

Due giorni di volontariato aziendale, il 26 maggio e il 10 giugno, dodici dipendenti, un giro al mercato settimanale del lunedì con gli ospiti degli alloggi protetti, un laboratorio creativo e la street food con gli ospiti della RSA Carlo Perini. Banca Intesa ha scelto ancora una volta di tornare in Fondazione Restelli per il progetto di volontariato aziendale.
 “Per il nostro istituto bancario si tratta di giornate molto importanti. Tutti i dipendenti si possono candidare e scegliere in quale realtà fare attività di volontariato – dichiara , – lo scorso anno quando siamo venuti in Fondazione ci ha colpito molto l’accoglienza e l’attenzione che avete nei confronti degli anziani ospiti delle vostre strutture. Per questo abbiamo deciso di tornare. Ogni volta ci portiamo a casa un pezzo del vostro mondo, quello del Terzo Settore, e ci rendiamo conto dell’importanza che realtà come la vostra hanno per la nostra comunità. Chi partecipa racconta sempre con grande entusiasmo gli incontri fatti e tutte le attività svolte e questo invoglia altri colleghi a partecipare al volontariato aziendale e dedicare alcune ore del proprio tempo a fare qualcosa per le nostre comunità”.
Lunedì 26 maggio i dipendenti di Intesa Sanpaolo hanno accompagnato un gruppo di ospiti degli alloggi protetti al mercato nel centro storico di Rho e prima di rientrare hanno condiviso un momento di socializzazione e un aperitivo Al 23 Bar di via Martiri della Libertà. Un’occasione conviviale che ha “fatto bene” ai nostri ospiti e ai dipendenti. Martedì 10 giugno, dipendenti e ospiti hanno fatto un laboratorio creativo e realizzato tante bandiere tricolore per la festa che si è svolta nel pomeriggio all’insegna dello street food e dei sapori italiani.
Per Fondazione Restelli queste giornate in linea con la nostra missione di cura, accoglienza e apertura al territorio, rappresentano un’occasione per raccontarsi e far conoscere servizi e progetti avviati.
Nelle foto i due gruppi di dipendenti che hanno aderito al progetto
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le ultime notizie e gli aggironamenti sulle nostre iniziative.

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/67

Iscrizione alla Newsletter

Grazie per la tua iscrizione!