Nei giorni scorsi, è stata allestita presso la nostra fisioterapia una nuova postazione di Kinestesia Online, per migliorare le attività di movimento degli ospiti residenti presso la Fondazione. Qui di seguito riportiamo i ringraziamenti del Dottor Angelo Garavaglia, Presidente della Fondazione Giuseppe Restelli Onlus per il sostegno generoso da parte del Rotary Club.
Il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Direttore Generale e tutto il personale della Fondazione Giuseppe Restelli O.N.L.U.S. desiderano esprimere la loro più profonda gratitudine al Presidente Roberto Camera Magni, al Segretario, al Prefetto ed a tutti i membri del Rotary Club per il prezioso sostegno e per la generosa donazione di strumenti tecnologici (software e hardware).
Siamo, altresì, grati per l’opportunità offertaci di essere protagonisti attivi dell’implementazione del programma Kinestesia Online una risorsa pensata non solo per i nostri ospiti della casa di riposo, ma anche per gli utenti degli alloggi protetti. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso il benessere degli anziani, ma rappresenta anche una testimonianza concreta dei valori che il Rotary incarna: servizio, innovazione e dedizione alla comunità.
Ideato dal dottor Jorge Bosch Bayard, questo programma innovativo combina stimolazione motoria e cognitiva attraverso giochi interattivi, promuovendo un invecchiamento sano e dignitoso. La munificenza e il sostegno di ciascun membro del Rotary Club sono stati fondamentali per il successo di questa iniziativa.
Grazie a questa donazione, la nostra equipe di fisioterapia potrà offrire un’esperienza che non solo migliora le capacità cognitive e motorie dei partecipanti, ma crea anche un ambiente sociale e stimolante, in cui gli anziani possono connettersi, divertirsi e mantenere attiva la mente e il corpo, affrontando con serenità le sfide quotidiane. Questo gesto, insieme a tutto il lavoro svolto dal personale della Fondazione, ci permetterà di garantire ai nostri ospiti non solo di continuare a vivere, ma di vivere bene, mantenendo decoro e benessere.
In molti hanno lavorato e collaborato per far sì che questo programma diventasse una realtà; dalla progettazione iniziale all’implementazione pratica: ogni passo è stato caratterizzato dalla passione e dall’impegno di chi crede in questo progetto.
In conclusione, vogliamo ribadire l’importanza del contributo del Rotary e quanto apprezziamo la dedizione dei suoi membri. Insieme, stiamo facendo una differenza significativa nella vita degli utenti della nostra struttura e speriamo che questo gesto sia solo l’inizio. Insieme, possiamo continuare a costruire un futuro in cui ogni persona all’interno della nostra RSA e dei nostri alloggi possa vivere, in un ambiente sereno, con dignità, gioia ed opportunità.
Dott. Angelo Garavaglia, Presidente Fondazione Giuseppe Restelli Onlus
E’ stata già avviata la formazione dei fisioterapisti di Fondazione Giuseppe Restelli Onlus, affinchè possano utilizzare al meglio le potenzialità di Kinestesia Online e valorizzare ulteriormente il servizio di fisioterapia dedicato a tutti gli ospiti della Fondazione.