Il prossimo 8-9 Giugno 2024 si svolgeranno le operazioni elettorali relative alle Elezioni Europee 2024. Come sempre, Fondazione Giuseppe Restelli ospiterà la sezione elettorale n. 29 che sarà allestita – in tutta sicurezza per i nostri ospiti – presso i locali posti al piano seminterrato con ingresso da via Cadorna, 63. Le operazioni di voto sono previste per la giornata di sabato 8 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e domenica 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00 con spoglio a seguire.
Nel caso in cui un Ospite volesse esercitare il proprio diritto di voto, a seconda che sia iscritto o meno alla Sez. n. 29 del Comune di Rho, dovrà recapitare in segreteria, entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 27 Maggio 2024, la copia originale del proprio certificato elettorale e della propria carta d’identità. In caso fosse iscritto ad altra sezione, con congruo anticipo, dovrà fare richiesta alla Segreteria per il cambio di Seggio.
In ogni caso, all’atto della consegna dei documenti, dovrà essere sottoscritta una dichiarazione di consegna, che sarà poi controfirmata all’atto del ritiro.
Sarà possibile, per i casi previsti dalla Legge, attivare presso l’ATS competente la procedura per il Voto Assistito. Per maggiori informazioni rimandiamo alla sezione dedicata sul sito del Comune di Rho.
Al termine delle operazioni di voto, tutti gli spazi utilizzati subiranno una sanificazione approfondita.
La gestione del voto Elezioni Europee 2024
Il Seggio verrà raggiunto grazie ad un Operatore che accompagnerà l’Ospite o un gruppo di Ospiti. Nel caso in cui un famigliare volesse accompagnare il proprio caro al Seggio, dovrà essere munito di mascherina come già stabilito e presentarsi la domenica mattina. In quest’ultimo caso, il famigliare dovrà segnalare la sua intenzione alla segreteria, entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 27 Maggio 2024, contestualmente all’atto di consegna della copia originale del certificato elettorale e della carta d’identità.
Una volta terminate le elezioni, gli Ospiti o i loro famigliari potranno concordare con la Segreteria un appuntamento in cui ritirare i propri documenti e controfirmare per accettazione il ritiro degli stessi.